LAMINATI E PVC


Il parquet laminato non è plastico, la sua base è infatti formata da carta pressata che viene rivestita di melammina e successivamente applicata su supporti di diverso genere.
In genere il parquet laminato si contraddistingue per l'estrema rumorosità al calpestio e per la scarsissima stabilità dimensionale.
Per risolvere questi problemi è stata ideata una nuova versione di "laminato", che si ottiene dall'unione del tradizionale laminato a un supporto di 12 mm realizzato in pvc. Questo fa sì che riesca a sopportare allagamenti e che abbia una stabilità maggiore rispetto al laminato tradizionale.
Inoltre questo nuovo tipo di pavimentazione è dotato di alcuni canalini longitudinali che percorrono per intero le tavole affinché si riduca al minimo il rumore del calpestio.
Gli incastri sono di tipo facilitato perché il suo elevato peso al metro quadrato lo rende facilmente portante.


Il PVC o vinile è un materiale utilizzato in numerosissime applicazioni industriali (ad esempio per i contenitori degli alimentari) e da anni anche nell'edilizia per la realizzazione di pavimenti.
Caratteristiche e vantaggi di un pavimento in PVC:
- molto elastico: adatto quindi a usi quali camerette dei bambini, stanze giochi, asili etc.
- resistente all'acqua: può essere usato anche in cucina o in bagno e in lavanderia
- resistente all'usura
- ottimo isolamento acustico e silenzioso al calpestio
- idoneo alla posa su pavimenti riscaldanti, con temperatura max 28° (v. sotto note sulla posa)
- facile da posare, anche in fai da te
- spessore molto contenuto (2 mm): materiale ideale per la posa in sovrapposizione a pavimenti preesistenti, senza i costi e i disagi della demolizione
- la possibilità di imitare perfettamente altri materiali (parquet, marmo, ceramica..)
- il basso costo
I pavimenti in PVC sono ecologicamente avanzati in quanto il vinile è uno dei pochi materiali per l'edilizia riciclabile al 100%; i pavimenti vinilici hanno inoltre un bassissimo livello di emissioni
di composti organici volatili (TVOC).
I pavimenti in vinile proposti da IPERCERAMICA sono realizzati da aziende leader mondiali nel settore e si presentano come plance di 91 cm x 15 cm.

Share by: